Blue Box Game Studios, il misterioso team di sviluppo al lavoro sull’altrettanto criptico Abandoned, ha aggiornato il proprio sito ufficiale inserendo le FAQ ufficiali del progetto, che mirano ancora una volta a smentire ogni presunto legame con Kojima Productions e a preparare gli utenti in vista di un nuovo reveal, ancora senza data.
Abandoned, perché sono falliti i precedenti reveal
Lo sviluppatore, che conferma di essere un piccolo team indipendente con sede in Olanda e di non avere niente a che fare con Hideo Kojima, ribadisce che Abandoned è stato presentato troppo presto e che ha ricevuto un’attenzione mediatica molto più alta di quella che pensava di avere all’inizio. Per questa ragione, si sta lavorando per rifinire il gioco in modo che sia presentabile al pubblico e quando tutto sarà pronto verrà inserito all’interno dell’applicazione Realtime Experience scaricabile su PlayStation 5.
Blue Box ribadisce inoltre che il lancio di Abandoned è previsto per il 2022 e sarà anticipato da un prologo giocabile che sarà presto disponibile in formato unicamente digitale, con tanto di trofei da sbloccare. Verrebbe da dire che è proprio il modus operandi di Kojima, ma andiamo avanti.
Tra le altre FAQ, leggiamo che il titolo, rispetto gli altri giochi, si distinguerà per un nuovo sistema narrativo che si combinerà a un gameplay realistico e a un’esperienza cinematografica, per emulare un approccio reale al concetto di survival. Abandoned viene catalogato come uno sparatutto/survival con elementi horror, che non saranno la parte predominante dell’avventura.
Infine, viene confermato anche che il titolo è solamente un nome in codice e che quello ufficiale verrà svelato insieme al gameplay reveal.