Esiste un universo in cui i supereori che siamo abituati a conoscere sin da bambini sono costretti a battersi tra loro in un mondo cupo e pieno di terrori. Questo è lo stesso universo in cui è ambientato Injustice: Gods Among Us, nato dalla mente dei fumettisti della DC Comics il titolo è successivamente diventato uno dei giochi picchiaduro più famosi di sempre.
A luglio è stato annunciato un film d’animazione creato dalla Warner Bros. Home Entertainment, e come aveva riportato The Hollywood Reporter, il film sarebbe dovuto uscire durante il corso dell’autunno di quest’anno. Da poco è stata rivelata anche la data effettiva di rilascio della pellicola: il 19 ottobre 2021.
Il film d’animazione di Injustice uscirà in tre diversi formati: Blu-ray 4K Ultra HD al prezzo di 39,99 dollari negli Stati Uniti; Blu-ray a 29,98 dollari e anche in formato digitale. Ci è stata rivelata inoltre la box art ufficiale che mostra Superman pronto ad attaccare Batman mentre Wonder Woman tenta di fermare l’alleato con il suo Lazo della Verità.
Injustice: Gods Among Us sarà ambientato in un universo alternativo
La storia di Injustice, per chi ha giocato il videogame o è un assiduo lettore di fumetti è già conosciuta: Joker riesce ad ingannare Superman per uccidere la moglie incinta, Lois Lane; questo evento manda Clark Kent su tutte le furie che impazzisce e inizia a prendere il controllo del pianeta, cosa che costringe Batman e buona parte dei supereroi a schierarsi contro l’uomo d’acciaio.
Non abbiamo ancora nessun trailer ufficiale, ma presumiamo che non ne verrà rilasciato alcuno per evitare di togliere la sorpresa allo spettatore. Nel cast di doppiatori troviamo attori di grosso calibro e non proprio estranee all’universo DC e supereroistico come Justin Hartley (già conosciuto per il ruolo in Green Arrow) e Anson Mount (visto nella serie Inhumans).
Inoltre sarà presente anche Laura Bailey, famosissima doppiatrice anche in ambito videoludico. Ricordiamoci che la Bailey ha doppiato il più recente The Last of Us Parte 2, dove interpretava il personaggio di Abby e grazie alla sua performance ha anche vinto un Game Awards durante il corso del 2020.