Sony ha confermato ufficialmente il PlayStation Showcase 2021, il nuovo evento dedicato ai giochi in arrivo prossimamente su PlayStation 5 di cui si è parlato diverse volte nei mesi scorsi. La presentazione avrà una durata di circa 40 minuti e si terrà giovedì 9 settembre 2021 alle 22 ora italiana: includerà aggiornamenti dai PlayStation Studios e alcuni sviluppatori di terze parti per i titoli in uscita durante le festività natalizie e nel 2022. Assente invece qualsiasi riferimento alla nuova generazione di PlayStation VR, rinviata ad un secondo momento.
PlayStation Showcase 2021, cosa aspettarsi
Le indiscrezioni sono state tante in questi mesi, ma volendo essere realistici, è lecito attendersi innanzitutto la presenza di Horizon Forbidden West, da poco rinviato al febbraio 2022, ma che è senza dubbio il gioco dei PlayStation Studios più vicino al lancio. Potrebbe essere finalmente la volta per rivedere anche Gran Turismo 7, anch’esso previsto per il prossimo anno, ma anche tra i primi ad essere svelati per PlayStation 5.
Probabilmente ci sarà spazio per Deathloop, esclusiva temporale con Arkane e Bethesda, che è stata già protagonista di un recente State of Play e cui lancio è veramente imminente. Una speranza lecita vale anche per God of War Ragnarok, al momento previsto sempre per il 2022, che potrebbe debuttare con un primo trailer di gioco.
Tra i protagonisti di terze parti, sarà il momento per vedere per la prima volta la versione PlayStation 5 di Grand Theft Auto 5, così come avere un altro assaggio di Call of Duty Vanguard e Final Fantasy XVI. E poi trattandosi di un PlayStation Showcase, e non del “solito” State of Play, magari anche qualche sorpresa: la rumoreggiata remastered di Bloodborne ad esempio.
Staremo a vedere. Appuntamento con il PlayStation Showcase 2021 fissato a giovedì 9 settembre 2021 alle 22 ora italiana. L’evento potrà essere seguito in diretta su Twitch e YouTube e, naturalmente, su iCrewPlay.com per tutti gli aggiornamenti in tempo reale!