La scorsa estate, in pieno clima da pandemia e quarantena, Beyond a Steel Sky è arrivato su dispositivi iOS e su PC (puoi leggere la nostra recensione dal seguente link) Il titolo, non è altro che il sequel di un gioco punta e clicca degli anni ’90, Beneath a Steel Sky, in cui venivano fusi i generi della fantascienza e del distopico.
Adesso, Revolution Software, ha annunciato un’uscita per console del suddetto gioco per seguire le avventure di Robert Foster, già protagonista del primissimo titolo uscito per Amiga, alla ricerca di un bambino scomparso. Il suo cammino lo porterà nella futuristica città di Union City, una vera e propria utopia in un mondo devastato dalla guerra in cui le persone vivono felici sotto la sorveglianza e il controllo di un’intelligenza artificiale benigna.
Beyond a Steel Sky è il degno successore di Beneath a Steel Sky
Il gameplay proposto da Beyond a Steel Sky è decisamente differente da quello della sua controparte degli anni ’90. L’avventura sarà interamente in 3D in un mondo in cui l’esplorazione è una componente basilare del gioco, ma non solo. Ci saranno enigmi da risolvere, moltissime quest secondarie e svariati NPC con cui conversare.
Beyond a Steel Sky uscirà sia in formato digitale che fisico per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il 30 novembre. Sono state inoltre annunciate due versioni fisiche: una Steel Book Edition contenente il gioco, la soundtrack digitale e un foglio di adesivi; la Utopia Edition, invece, oltre alle stesse componenti della precedente, contiene anche un mini-artbook, una lampada “ologramma”, delle Dog Tag intercambiabili, cinque Holo-schede pubblicitarie, una spilla smaltata e due adesivi premium XXL.