Spectre è un un gioco stealth multiplayer nato dalla passione dei due fondatori di Symbiosis Games per la modalità “Spie contro Mercenari” vista nella serie Splinter Cell.
Tale modalità vedeva scontrarsi due team, di cui uno poteva affidarsi ad un approccio tipicamente stealth mentre l’altro era improntato maggiormente verso l’azione. È proprio questa contrapposizione che costituisce le fondamenta del progetto di Jordan Crawford e Fred Toms, di Symbiosis Games.
Alcuni dettagli su Spectre
Parlando della genesi del gioco, i due sviluppatori hanno rivelato il loro intento di recuperare le potenzialità della modalità, in particolare di quella vista in Splinter Cell: Chaos Theory, affermando:
“Entrambi crediamo che Blacklist abbia cambiato troppo la modalità, togliendole ciò che aveva di speciale. Rendendo le spie più letali ed il gameplay più frenetico, qualcosa si è perso irrimediabilmente. Noi puntiamo a recuperarlo.”
In Spectre, i due team potranno scontrarsi attraverso tre mappe e due modalità. Ognuno di essi sarà dotato di 7 gadget unici, e si potranno utilizzare alcune abilità temporanee.
Il gioco arriverà su Steam entro la fine dell’anno, ma gli sviluppatori si sono detti “fiduciosi” riguardo un futuro sbarco anche su Xbox Series X/S. Infine, non escludono che, col tempo, il titolo possa arrivare ad espandersi con una campagna singleplayer.