Si era parlato solo all’inizio di questa settimana della possibilità di vedere giochi Game Boy e Game Boy Color nella libreria di Nintendo Switch Online. Adesso arrivano altre conferme a sostegno di questa tesi, questa volta da una fonte ancora più autorevole come il portale Eurogamer, che non fa altro che sottolineare quanto affermato dall’insider NateDrake e a sua volta sostenuto da Nintendo Life.
Nintendo Switch Online, giochi Game Boy sempre più vicini?
Il sito afferma quindi che diversi giochi Game Boy e Game Boy Color sarebbero in arrivo all’interno del catalogo di Nintendo Switch Online, che include attualmente alcune produzioni dell’era NES, SNES e Nintendo 64. Eurogamer però rilancia e aggiunge che altre retro console riceveranno un trattamento simile: potrebbe essere davvero la volta del GameCube, tanto desiderato dai fan?
Non è ancora chiaro quando Nintendo dovrebbe annunciare la novità: alcune indiscrezioni affermano che la compagnia giapponese potrebbe organizzare un nuovo Direct entro la fine di questo mese, anche se è già confermata l’assenza al Tokyo Game Show 2021. In ogni caso, non posso che invitarti a rimanere sintonizzato e vedere se ci saranno informazioni ufficiale nel corso dei prossimi giorni.