Dopo ben cinque anni dal debutto, Pokémon GO continua a essere costantemente sulla cresta dell’onda, e ogni giorno migliaia di Allenatori in tutto il mondo si avventurano per andare a caccia di nuovi mostriciattoli tascabili! Nel corso di questi anni, Niantic ha poco alla volta ampliato la varietà di creature disponibili all’interno del gioco, e mentre le prime specie di Galar hanno già iniziato a invadere questo mondo virtuale, alcuni Pokémon delle generazioni precedenti non hanno ancora fatto il proprio debutto nel popolare titolo.
Niantic non si è dimenticata di questi Pokémon, tutt’altro! Piuttosto alcune specie nel corso degli anni hanno fatto il proprio debutto nel gioco durante il corso di eventi più o meno dedicati, questo sarà il caso nei prossimi giorni di Inkay e Malamar, catena evolutiva di tipo Buio/Psico appartenente alla Sesta Generazione. I due sbarcheranno su Pokémon GO durante l’evento Psicomania, dedicato per l’appunto ai mostriciattoli tascabili di tipo Psico, che avrà luogo a partire dal prossimo 8 settembre!
Pokémon GO: tutti i dettagli di Psicomania
L’evento anzitutto sbloccherà la seconda parte della ricerca Birbanterie incomprese, al cui termine gli Allenatori incontreranno con ogni probabilità il Pokémon misterioso di Sesta Generazione Hoopa, di tipo Psico/Spettro. Pare che qualcosa stia facendo agitare alcune specie di tipo, guardacaso, Psico come Abra, Drowzee, Solosis, Gothita, Elgyem e Inkay che tenderanno ad apparire con più frequenza allo stato selvatico.
Anche nei Raid ci saranno più probabilità di incontrare Pokémon di tipo Psico, nello specifico:
- Raid a 1 Stella: Espurr, Chimeco, Inkay, Bronzor e Staryu (di tipo Acqua, ma che acquisisce il tipo Psico evolvendosi in Starmie);
- Raid a 3 Stelle: Wobbufet, Metagross, Medicham e Raichu di Alola;
- Raid a 5 Stelle: Lugia
- Mega Raid: Mega Slowbro
Ricordiamo che l’inizio dell’evento è fissato per l’8 settembre alle ore 10:00 e si concluderà il 13 settembre alle 20:00, inoltre, Niantic ha da poco confermato che il raggio d’interazione raddoppiato durante la pandemia rimarrà costante e non tornerà com’era prima! Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Pokémon GO e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!