Marvel’s Midnight Suns, il nuovo gioco di ruolo tattico di Firaxis Games, presentato nel corso dell‘Opening Night Live della Gamescom, ha immediatamente richiamato l’attenzione, non solo perché sviluppato dai creatori di grandi titoli come Civilization e XCOM, ma anche per la storia inedita che andrà a raccontare dell’universo Marvel.
Ma la domanda che molti si sono fatti è stata è come sarebbe stato il gameplay di un titolo simile. Lo abbiamo scoperto giusto qualche giorno fa, nel quale abbiamo potuto vedere come sia stato integrato un sistema di Deck Building, che ha scatenato qualche stortura di naso. Che le microtransazioni siano dietro l’angolo?
In Marvel’s Midnight Suns le microtransazioni non sono di casa
La risposta arriva direttamente da Firaxis Games, che in un tweet ha voluto dipanare ogni dubbio sulla questione, dicendo che non ci saranno loot box e relative microtransazioni per ottenere più carte, ma solo per acquistare skin cosmetiche dei personaggi.
Hey folks, regarding our battle card system, there are no loot boxes in Marvel's @MidnightSuns or related microtransactions to get more cards (i.e. Gamma Coils). We will have purely cosmetic character skins for purchase that do not affect game balance in any way https://t.co/lHhdwbMpSZ
— Marvel's Midnight Suns (@midnightsuns) September 1, 2021
Perciò, nessuna preoccupazione, anche se legittime visto che in titoli del genere è abbastanza comune l’utilizzo di microtransazioni per potenziare il proprio deck.
Aspettiamo altre novità su Marvel’s Midnight Suns per conoscere qualcosa in più su questo titolo in cui vedremo l’universo Marvel sotto una luce completamente nuova, vestendo i panni di The Hunter, oltretutto completamente personalizzabile.
Marvel’s Midnight Suns uscirà a marzo 2022 su PlayStation 4, Xbox One, mentre sulle console next-gen sarà in retrocompatibilità, e PC (via Steam).