THQ Nordic è una società nota nella storia videoludica per il suo continuo contributo al mondo dell’intrattenimento. Dopo 10 anni di storia, l’azienda austriaca si prepara a proporre un’interessante novità che ci porta anche indietro nel tempo.
In arrivo nuovi bundle di THQ Nordic con dei remaster su Star Wars?
Per festeggiare il suo decimo anniversario THQ Nordic sta preparando un incredibile evento che si terrà proprio il 17 settembre. In questa presentazione è stato già annunciato che saranno proposti ben 6 giochi, dei quali alcuni saranno nuovi ed altri saranno invece dei “ritorni leggendari”. Proprio su questi ultimi ti vogliamo parlare, poiché gira voce riguardo un interessante bundle.
Pochi giorni fa sul sito ufficiale di Unterhaltungssoftware Selbstkontrolle, abbreviata in USK, è stata diffusa un’aggiunta alla lista di giochi recentemente classificati. Nel caso in cui tu non conosca il sito in questione, sappi che si tratta di un’organizzazione tedesca incaricata di classificare i videogame in base alla fascia di età, proprio come la più nota PEGI.
Sul sito ufficiale di questa compagnia sono state rilevate ben due aggiunte molto interessanti fatte a nome di THQ Nordic. USK ha quindi classificato come vietato ai minori di 16 anni due pacchetti che includono ognuno due titoli di Star Wars. Il primo bundle riguarda i due capitoli inerenti a Star Wars Jedi Knight, e cioè Jedi Academy, ed il secondo capitolo, intitolato Jedi Outcast.
L’altro bundle invece contiene due titoli alquanto differenti fra loro, infatti si tratta di Star Wars Episodio 1: Racer e Star Wars: Republic Commando. Un’accoppiata bizzarra quest’ultima, infatti si tratta di un pacchetto che conterrà un gioco a tema con le corse e di uno affiliato al genere sparatutto.
I 4 titoli di Star Wars messi in questi bundle sono abbastanza vecchi, infatti sono tutti giochi pubblicati per la prima volta tra il 1999 ed il 2005. I bundle in questione, realizzati proprio da THQ Nordic, potrebbero quindi essere presentati all’evento in occasione del decimo anniversario della compagnia.
I rumors su questi bundle si sono poi fatti veri quando Amazon ha rilasciato (senza opzioni di acquisto) uno dei due bundle, cioè quello relativo ai due Star Wars Jedi Knight. I pacchetti non hanno ancora una data d’uscita, ma molto probabilmente usciranno su PlayStation e Nintendo Switch.