Annunciato nel corso dell’E3 2021, Tiny Tina’s Wonderlands è il nuovo, attesissimo spin-off di Borderlands, che mantiene la struttura looter shooter della saga ma la ripropone in chiave fantasy.
Nel gioco, Tiny Tina rivestirà i panni da Dungeon Master, esattamente come fu per la leggendaria espansione di Borderlands 2 “Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina”, e guiderà gli eroi attraverso un’avventura per sconfiggere il Signore dei Draghi.
s👀n… pic.twitter.com/XNzsObvA8C
— Tiny Tina's Wonderlands 🌈🦄 (@PlayWonderlands) September 2, 2021
Notizie imminenti per Tiny Tina’s Wonderlands?
Nonostante del titolo si conoscano ambientazione e trama, finora il gameplay non è stato mai mostrato.
L’attesa sembra però essere sul punto di finire, stando a quanto pubblicato sull’account Twitter ufficiale del gioco, dove, con un breve video, è stato comunicato che il gameplay reveal arriverà molto presto.
Subito i fan hanno collegato questo annuncio con l’imminente PlayStation Showcase, che si terrà il 9 settembre e che, tra le altre cose, potrebbe includere proprio la tanto attesa dimostrazione del gioco in azione.
Il gameplay reveal sarà in grado di gettare luce su di un gioco di cui non si sa ancora molto; in particolare, sarà interessante scoprire in che modo Tiny Tina’s Wonderlands si discosterà dal filone principale dalla saga, e fino a che punto il gameplay abbraccerà la nuova ambientazione fantasy.
Per ora, il titolo è stato annunciato solo per PC, con una finestra di lancio ipotizzata tra gennaio e marzo, ma, con tutta probabilità, nei prossimi mesi verranno divulgate maggiori informazioni riguardanti il suo sbarco anche su console.