Microsoft interessata a comprare Take-Two Interactive. È un’indiscrezione che ogni tanto riemerge nel settore dell’industria dei videogiochi, a volta con decisione, altre quasi come se fosse forzata da qualcuno più interessato a scatenare chiacchiere che fornire vere informazioni. In ogni caso, rieccoci qui: nell’ultimo podcast The Xbox Two, il giornalista Jez Corden di Windows Central ha affermato di aver sentito nuove voci sul presunto affare, ammettendo tuttavia di non esserne particolarmente sicuro.
Microsoft pronta all’ennesimo colpo grosso?
Le cifre della trattativa sarebbero astronomiche: 18 miliardi di dollari, praticamente il doppio dell’acquisizione che ha portato Zenimax e Bethesda alla corte degli studi Xbox. Corden non nega che possano effettivamente esserci contatti tra le due società, ma al momento non ha conferme sicure circa il fatto che l’accordo si farà.
Take-Two Interactive potrebbe essere il colpo grosso definitivo per la casa di Redmond, dato che porterebbe in dote aziende e relativi giochi di Rockstar Games e 2K Games, solo per citarne due, con il relativo clamoroso numero di proprietà intellettuali, a cominciare da Grand Theft Auto, Red Dead Redemption, Borderlands e altre ancora.
Restiamo comunque nel campo delle mire ipotesi e del rumor da prendere con le pinze: certo, non è la prima volta che viene fuori, segno che magari dei contatti ci siano effettivamente stati. La strada per arrivare a un accordo ufficiale, tuttavia, pare essere molto lunga.