Potrebbe chiamarsi Neon Black Studios il nuovo team formato da Electronic Arts con a capo Kevin Stephen, ex boss di Monolith Productions, il team autore de La Terra di Mezzo L’Ombra di Mordor e L’Ombra della Guerra. Lo rivelano i marchi registrati dal colosso canadese presso i relativi uffici in Europa e Stati Uniti, che vengono descritti come dedicati a “progettazione e sviluppo di software interattivo, per computer, video e gioco elettronico“, legati alla sede centrale di EA sita a Redwood City, in California.
Neon Black Studios al lavoro su un action adventure open world?
L’esistenza del nuovo studio è già stata confermata ufficialmente dal publisher di Battlefield lo scorso maggio, spiegando che si sarebbe occupato di un action-adventure open world. Considerata l’esperienza di Stephens con il genere, visti i due titoli ispirati a Il Signore degli Anelli, sembra essere fattibile che si tratti proprio questo team.
Al momento, Electronic Arts non ha commentato le indiscrezioni, quindi potremmo ricevere maggiori informazioni prossimamente. All’inizio di questa estate Samantha Ryan, general manager del gruppo di EA, aveva preferito non dare informazioni se il gioco riguardasse una IP già esistente o un franchise totalmente nuovo.
“Conosco bene Kevin. Conosco il tipo di team di qualità che costruirà e il tipo di giochi fantastici che sarà capace di offrire. Non ho bisogno che si affretti a dimostrarmi qualcosa! Voglio che le cose vengano fatte bene e so che Kevin creerà un gruppo fantastico“, aveva dichiarato la Ryan.
Insomma, non c’è fretta, anche se qualcosa inizia a muoversi. Per il gioco però potremmo aspettare ancora qualche anno.