Un nuovo modello di Xbox Series S potrebbe arrivare sul mercato già entro la fine del 2022, con una console leggermente più potente rispetto quella disponibile in commercio. Sono le indiscrezioni lanciate dal canale YouTube Moore’s Law is Dead, che dopo essersi soffermato sul futuro di PlayStation 5, e sul presunto lancio di una versione Pro a fine 2023-inizio 2024, parla anche delle intenzioni di Microsoft per la sua linea di console next-gen, con un rinnovamento che potrebbe partire dal modello più economico.
Una Xbox Series S più potente già il prossimo anno?
L’obiettivo della compagnia di Redmond sarebbe quello di fronteggiare l’eventuale arrivo di una versione slim di PlayStation 5, che pare sia prevista proprio per fine 2022. La nuova Xbox Series S si dovrebbe presentare sul mercato quindi con specifiche tecniche aggiornate, per una console dalle prestazioni superiori.
Secondo MLID, Microsoft punterà tantissimo su questo modello perché è proprio su Series S che si registra una adesione più elevata a Xbox Game Pass, rispetto a quanto non accada con Series X. Il lancio di un modello economico aggiornato e più potente, permetterebbe di ridurre ulteriormente il prezzo della versione attualmente disponibile sul mercato, favorendo un costo di ingresso all’universo Xbox, e in particolare di Game Pass, decisamente inferiore.
Il prezzo della nuova Xbox Series S non dovrebbe superare i 350 dollari, nonostante il potenziamento delle specifiche tecniche. Nel 2023, invece, sarebbe in programma un upgrade anche di Xbox Series X. Indiscrezioni, ovviamente, che al momento non trovano alcuna conferma ufficiale.