Far Cry 6 è l’ultimo capitolo di una delle saghe più apprezzate degli ultimi anni, che ha visto però il suo vero successo a partire dal terzo capitolo, che in qualche modo ha rivoluzionato il concetto stesso di FPS. Questo nuovo capitolo sembra voler puntare ancora di più sull’aspetto “svago”, quindi avremo a disposizione parecchi armamentari e alcuni di essi saranno davvero folli (per non menzionare la possibilità di avere come alleato un gallo gigante).
Far Cry 6: confermato la possibilità di fare l’upgrade gratuito alla versione next-gen
Ormai manca meno di un mese all’uscita del titolo e rimangono davvero pochi dubbi sulla produzione, anche grazie ai corposi gameplay pubblicati. Però bisogna dire che ancora qualche domanda su Far Cry 6 ce la si fa e una di queste riguarda l’upgrade next-gen. Questa questione sta parecchio prendendo piede in questi tempi, soprattutto per “colpa” della politica di Sony, che dopo Horizon Forbidden West, farà pagare 10€ di upgrade next-gen.
Molti videogiocatori si sono quindi posti la stessa domanda riguardo Far Cry 6, ovvero “bisognerà pagare l’upgrade?”. Fortunatamente ci pensa Ubisoft stessa a fugare ogni dubbio, grazie ad un post su Twitter. La compagnia ci tiene a precisare quindi che l’upgrade next-gen di Far Cry 6 sarà totalmente gratuito, sicuramente una bellissima notizia per molti appassionati che sono indecisi se acquistare fin da subito il titolo.
Come inoltre chiarito già qualche tempo fa, la versione next-gen potrà contare sui tanto agognati 4k 60fps (su Series X e PS5). Dopo questo chiarimento da parte di Ubisoft, possiamo quindi tornare ad attendere Far Cry 6, che si presta ad essere il capitolo più imponente della serie. Ti ricordiamo che Far Cry 6 sarà disponibile a partire dal 7 ottobre su Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.