Dopo le varie indiscrezioni delle scorse settimane, Playground Games ha ufficialmente confermato la prima lista del comparto auto di Forza Horizon 5. Le vetture che saranno presenti al lancio saranno poco più di 420, per la precisione 427, includendo vari marchi del settore automobilistico come Acura, Aston Martin, Audi, Cadillac, Chevrolet, Dodge, Ferrari, Ford, Formula Drift, Honda, Hoonigan, Hot Wheels, Jaguar, Lamborghini, Land Rover, Lotus, Maserati, McLaren, Mercedes-Benz, Mitsubishi, Nissan, Peugeot, Porsche, Renault, SUBARU, Toyota e Volkswagen.
Forza Horizon 5, la prima lista completa delle auto
Se il numero può inizialmente sembrare ridotto, sebbene parliamo pur sempre di oltre 400 vetture, va ricordato che questa volta tutte le auto saranno disponibili per la visualizzazione in ForzaVista, una modalità che permette di ammirare i bolidi da ogni angolazione, sfruttando anche tecniche di ultima generazione come il ray tracing, che ovviamente sarà disponibile soltanto su PC e Xbox Series X/S.
Non posso ovviamente pubblicarti qui l’elenco completo delle auto perché è veramente lungo, ma ti rimando al sito ufficiale del gioco, dove puoi dare uno sguardo alla lista confermata fino al 7 settembre. Lo sviluppatore britannico ci invita infatti a dare uno sguardo regolare all’elenco, che comprenderà diverse auto ancora non annunciate da qui al lancio, e ovviamente sarà poi incrementato di volta in volta con il passare dei mesi.
Forza Horizon 5 è atteso il 9 novembre per PC, Xbox One e Xbox Series X/S, incluso al Day One nel catalogo di Xbox Game Pass. Non perderti il nostro approfondimento sulla campagna del gioco, svelata in questi giorni.