Electronic Arts e Codemasters annunciano la prima delle quattro parti di una serie con protagonista Daniel Ricciardo, pilota di Formula 1 in forza alla McLaren, nell’ambito di una iniziativa legata al videogioco ufficiale F1 2021. Il pilota australiano combinerà interviste di vita reale e animazione tratta direttamente dal gioco, dando la possibilità ai giocatori di dare uno sguardo alla vita e alle passioni di Daniel fuori dalle piste di corse.
F1 2021 e la vita di Daniel Ricciardo
Paul Jean, Senior Franchise Director di Codemasters, presenta così l’iniziativa: “Lavorando con i nostri partner in EA SPORTS siamo entusiasti di esplorare nuove strade e di creare contenuti che danno ai nostri giocatori uno sguardo unico e fuori dalla pista dei loro eroi della F1. Abbiamo diverse novità in programma per il resto della serie, e non vediamo l’ora di condividerle nei prossimi mesi“.
F1 2021 è il videogioco ufficiale del campionato mondiale del massimo sport motoristico su quattro ruote. Oltre a riportare in auge la Carriera Scuderia, introdotta nell’edizione 2020, mette in risalto anche la nuova modalità Braking Point, una vera e propria storia da vivere all’interno del circus della Formula Uno. Tornano anche tutte le altre modalità, sia single player che multiplayer, con un gameplay ulteriormente raffinato e con maggiori opzioni di personalizzazione in termini di simulazione e realismo.
F1 2021 è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.