Ci pensa Amazon a togliere il velo su Alan Wake Remastered, dando il via, apparentemente, alla fase di pre-ordine e svelando al contempo le prime immagini di gioco di questa versione. Il primo aspetto interessante è però quello del prezzo, che nel Regno Unito sarà di 24,99 sterline, cosa che potrebbe tradursi nel nostro paese a 29,99 euro: ma siamo in attesa di conferme. Nel frattempo, le immagini ci mostrano il passo in avanti fatto rispetto al titolo originale del 2010, soprattutto per quanto riguarda il sistema di illuminazione e il modello poligonale del protagonista.
Alan Wake Remastered: le prime immagini di gioco!
Quel che emerge, ovviamente, è che si tratta di una rimasterizzazione e non di un remake completo. Questo significa che il peso degli anni, dal punto di vista tecnico, si vede tutto sulla quantità di poligoni a schermo veramente ridotta: d’altro canto, il lavoro di rifinitura svolto da Remedy porta in avanti il sistema di illuminazione, decisamente più realistico, oltre a un utilizzo più ottimale dei colori che regala un insieme capace di distinguersi dal titolo originale.
Parlando invece di quel che arriva da Amazon, oltre a scoprire il prezzo veramente interessante, pare confermato che chi acquisterà Alan Wake Remastered su PlayStation 4 o Xbox One, potrà effettuare l’upgrade gratuito alle versioni per console di ultima generazione PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Questo per adesso è quanto: neanche Amazon conferma la data di uscita, ma stando ad alcune indiscrezioni non dovremo attendere molto. Il target pare siano i primi giorni di ottobre.