Crash Bandicoot, il marsupiale più famoso del mondo videoludico celebra i suoi 25 anni di storia nei videogame riproponendo sugli store il pacchetto bundle del CRASHiversario, contenente Crash 4 It’s About Time, Crash N. Sane Trilogy e Crash Team Racing Nitro-Fueled. Esatto, “riproponendo”, dal momento che l’acquisto di suddetto pacchetto era effettuabile anche in tempi non sospetti, nel mese di luglio 2021.
Per l’occasione, comunque, il bundle è stato reso disponibile su tutte le console: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Quindi, mio caro utente, non hai più scuse per non giocare con il nostro amichevole bandicoot di quartiere, che tu abbia ancora la old-gen, o sia passato alla next-gen.
Ma non parliamo solo di acquistare videogiochi in questo articolo, dal momento che, proprio gli sviluppatori del team Toys for Bob (coloro che hanno curato sia il remake dei primi 3 capitoli della saga di Crash Bandicoot che il successivo 4° capitolo) hanno voluto dedicare un breve video retrospettivo ad un personaggio così iconico del mondo videoludico.
Crash Bandicoot: anni di ottimo platforming e spin-off
Cosa dire della saga di Crash Bandicoot che anora non si sappia? Uno dei migliori platform di sempre, capace di sapersi continuamente reinventare (sia con la Crash Bandicoot N. Sane Trilogy che con il più recente Crash Bandicoot 4 it’s about Time), degno avversario del forse più famoso idraulico italiano di casa Nintendo.
E proprio parlando del buon Super Mario, vogliamo parlare della rivalità tra Mario Kart e CTR ? Sfida esistente sin dalla nascita della prima console Sony, ancora oggi è in atto con la competizione videoludica tra Mario Kart 8 e Crash Team Racing Nitro-Fueled.
Da non dimenticare come Crash Bandicoot abbia ormai allargato i suoi orizzonti, dal momento che il bundle CRASHiversario (ma in generale tutti i titoli sino ad ora citati) sono diventati multipiattaforma, e quindi disponibili anche su Nintendo Switch.