Nonostante manchi meno di una settimana all’uscita di Deathloop, il nuovo titolo di Arkane Studios, Bethesda ha ben deciso di stuzzicare i fan pubblicando un nuovo story trailer che ci offre succose anticipazioni sulla trama: vediamolo insieme.
Deathloop: Down the rabbit hole
Giù nella tana del coniglio: un nome appropriato per questo trailer che, narrato dalla prospettiva del sardonico protagonista Colt Vahn, ci mostra come ci dovremo addentrare sempre più in profondità nei misteri di Blackreef per spezzare il loop temporale in cui saremo intrappolati. Colt infatti soffre di amnesia, e nella sua testa frullano molte domande, ma ben poche risposte: chi sono i Visionari? Quali sono i loro scopi? Perché si trova a Blackreef, l’isola-prigione trasformata in una eterna festa, i cui ospiti sono tutti rinchiusi all’interno di una giornata che si ripete all’infinito? Chi è la misteriosa Julianna, e perché gli dà la caccia? Tante questioni su cui Colt è determinato a vederci chiaro, facendosi strada ad armi spianate.
Ed è proprio il sistema di combattimento il secondo focus di questo trailer, che ci dimostra ancora una volta le forti radici immersive sim di questo titolo, come da tradizione per le produzioni Arkane. Dal video è quindi chiaro che avremo a disposizione una grande libertà di approccio negli scontri, grazie ad una buona varietà di armi da fuoco, poteri letali ed interessanti quanto curiose interazioni con l’ambiente, di cui è un esempio il segmento in cui Colt spara ad un venditore automatico per far cadere a terra delle caramelle, sulle quali poi il nemico che lo sta caricando scivola cadendo di schiena.
Il trailer rende inoltre evidente la spiccata verticalità delle ambientazioni, mostrandoci come Colt si lancia a più riprese da grandi altezze per affrontare i suoi nemici. Insomma, chi si aspetta un combat system ricco di varietà e possibilità d’approccio, sulla linea di quanto abbiamo potuto apprezzare con Dishonored e Prey, con tutta probabilità non rimarrà deluso da questo nuovo titolo di Arkane Studios. Ti ricordo che Deathloop uscirà il prossimo 14 settembre 2021 per Pc ed in esclusiva temporale per PS5, a questo link i requisiti della versione Pc.