Metroid Dread, il capitolo che punta a chiudere l’arco narrativo iniziato con il primo Metroid, è in dirittura di arrivo su Nintendo Switch. Infatti il titolo vedrà ufficialmente la luce l’8 ottobre di quest’anno. Tutti gli appassionati della serie aspettano con trepidazione nuovi dettagli sul gioco e Nintendo, almeno in questo caso, non è risultata essere troppo avara di contenuto.
Il gioco ha ricevuto un nuovo trailer della durata di ben cinque minuti, in cui viene ricapitolato parte di ciò che era già stato mostrato in eventi e video passati. Gli occhi più attenti invece non si sono fatti certo sfuggire alcuni nuovi dettagli che MercurySteam ha deciso di mostrare in questo trailer.
Metroid Dread si mostra in un nuovo trailer incentrato sull’esplorazione e sulla sensazione di paura
Una dei punti cardine dei metroidvania è indubbiamente l’esplorazione e infatti una buona parte del video si incentra proprio su questo elemento. Vengono mostrate grotte, zone colme di lava, foreste antiche e profondità sottomarine tutte da esplorare.
Oltre a ciò, sono presenti anche le stanze ipertecnologiche sorvegliate dagli E.M.M.I. e le rovine della civiltà dei Chozo. Il nuovo pianeta in cui si svolgeranno le vicende di Metroid Dread, chiamato ZRD, risulta essere quindi molto vario e ispirato.
La sensazione di paura e terrore a cui si fa riferimento nel trailer, è legata alle minacce che Samus dovrà affrontare nella sua nuova missione. Gli indistruttibili E.M.M.I. daranno la caccia alla nostra protagonista, cercando di ostacolarla in tutti i modi e la fauna autoctona del pianeta ZRD non sarà da meno.
Il trailer, essendo poco più di una semplice raccolta di scene già viste, non aggiunge molto a ciò che sapevamo finora. Se vuoi saperne di più su mondo e le nuove meccaniche di E.M.M.I., ti invito a leggere il nostro articolo di approfondimento sul gioco.