Per capire in breve cosa sia Omen of Sorrow, prendiamo in considerazione per un solo momento Mortal Kombat o Injustice. Due magnifici giochi picchiaduro, il primo nettamente più violento del secondo, ma in grado di regalarci ore ed ore di divertimento. Il primo ha un roster di personaggi iconici che sin dagli albori della saga hanno trovato modo di scalare la vetta del successo; il secondo mette in campo eroi e antagonisti dell’universo DC.
Adesso prendiamo tutto questo e sostituiamo i personaggi con quelli della cultura horror classica, della mitologia e in generale al mondo fantasy. Avremo quindi Gabriel l’arcangelo, Quasimodo de “Il gobbo di Notre Dame“, il Dr. Hyde che non è altro che un connubio perfetto tra Dr. Jekyll e Mr Hyde, e Imotheph proveniente direttamente dalla mitologia egizia.
Questi sono solo quattro dei dodici personaggi a nostra disposizione, ognuno dei quali ha la propria storia e i propri tormenti che verranno scoperti grazie ad una modalità Storia. Ma se non sono i drammi e le tenebre ciò che ci interessa, allora la modalità arcade o sopravvivenza sarà ciò che farà per noi, senza dimenticarci della classica modalità multiplayer locale e online.
Omen of Sorrow sta per arrivare per console Microsoft
Omen of Sorrow era già uscito per PlayStation 4 nel 2018, e successivamente per PC tramite servizio Epic Games Store l’anno successivo. Adesso, dopo due anni, sta per approdare anche per console di casa Microsoft, per l’esattezza Xbox One. Sono previste inoltre nuove versioni per altre piattaforme, una delle quali si tratta di Steam che arriverà molto presto.
Sviluppato da AOne Games, il gioco sarà disponibile dal 15 settembre al prezzo di 19.99 euro, ma sarà già scontato del 2o% per le prime due settimane dopo la pubblicazione. Ovviamente il titolo potrà essere sfruttato anche da coloro che possiedono una Xbox Series X o una Series S grazie alla funzione della retrocompatibilità.