Star Wars Knights of the Old Republic Remake è stato di gran lunga una delle bombe inaspettate mostrate al PlayStation Showcase del 9 settembre. Come remake di uno dei più grandi e amati giochi di ruolo di tutti i tempi, nonché capostipite del genere, avrà delle aspettative altissime da soddisfare, visto il pesante nome ed eredità che si porta dietro.
Star Wars Knights of the Old Republic Remake, tra ricordi e novità
Lo sviluppatore Aspyr Media ha annunciato che il remake si atterrà alla narrazione del gioco originale ma verranno aggiunte le tecnologie più recenti inserite nel mondo di Star Wars. È stato confermato che il team di sviluppo avrà al suo interno alcuni sviluppatori che hanno lavorato sul KOTOR originale, ma questo non sarà l’unico ritorno alle origini a cui si affiderà questo remake.
In un post nella pagina ufficiale dedicata all’intero brand, il produttore principale di Aspyr, Ryan Treadwell, ha confermato che il remake vedrà il ritorno di molti doppiatori che hanno avuto un ruolo nel gioco originale. Uno di questi sarà Jennifer Hale, che riprende il suo ruolo di Bastile Shan, la cui voce può essere ascoltata proprio nel trailer di annuncio del remake.
“Posso confermare che quella è Jennifer Hale”, ha detto Treadwell, riferendosi alla voce nel trailer. “È stato emozionante vederla tornare nel ruolo di Bastila quando è venuta a lavorare al teaser trailer. Oltre a lei ci saranno molte altre voci familiari che torneranno in Star Wars Knights of the Old Republic Remake, ma non posso aggiungere altro.”
Star Wars Knights of the Old Republic Remake è attualmente in fase di sviluppo presso Aspyr Media e ci vorrà molto tempo prima di un’eventuale data di rilascio. Il titolo sarà un’esclusiva temporale per PlayStation 5 e PC.