La prima dimostrazione di Dead Space Remake ci ha certo regalato solo un antipasto di quel che vedremo a cose fatte quando il titolo sarà disponibile sul mercato. Il filmato mostrato da EA Motive ha messo in luce diversi aspetti interessanti, anche se ancora nel pieno dei lavori e in certi casi persino embrionali, tanto che il community manager del team, Caden House, ha confermato che non vedremo altro sul progetto fino al prossimo anno.
Dead Space Remake, ci rivediamo nel 2022!
“Quello che vi abbiamo mostrato era tratto da materiale da lavori in corso, questo significa che stiamo lavorando su aspetti come la tuta di Isaac, l’estetica e gli ambienti dell’Ishimura. Lavoreremo a testa bassa sul gioco d’ora in avanti, prendendoci tutto il tempo che ci servirà per riorganizzare le idee e i suggerimenti che avete condiviso con voi. Non vediamo l’ora di mostrarvi l’anno prossimo, quando saremo più avanti nello sviluppo, come ci avete aiutato a costruire il gioco“, ha dichiarato House.
Si confermano quelle che effettivamente erano le sensazioni scaturite al momento del lancio e della prima presentazione: Dead Space Remake è un titolo che ha ancora bisogno di tempo prima di arrivare alla forma finale e in tal senso le indiscrezioni che vogliono un lancio pronto solo per il 2023 cominciano ad essere credibili.
Dead Space Remake è in lavorazione per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S e non ha al momento una data di uscita.