Sono già disponibili online come avvenuto per i giochi precedenti.
Nuovi dettagli su Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono già disponibili online; anche l’anno scorso sono stati forniti per i titoli “Sole e Luna” prima del relativo arrivo del prodotto sul mercato. A quanto pare il Leaker “FyreLordZuko” ha iniziato a diffondere informazioni relative al gioco; in particolare, sono stati pubbicati, attraverso il canale anonimo chiamato 4chan, alcuni sprite di gioco, ma non solo. Una foto relativa alla schermata di gioco è stata successivamente aggiunta.
Nel frattempo il portale Project Pokémon ha fatto trapelare tutta una serie di informazioni relative ai due giochi; come se non bastasse Zuko ha caricato direttamente in rete il file “CIA” di Pokémon Ultraluna rendendo il gioco disponibile per coloro che hanno un Nintendo 3DS in grado di far leggere il file in questione.
Incredibile, ma vero: le novità non sono ancora finite! Sono emerse, infatti, dichiarazioni da parte di Joe Merrick, webmaster del portare Serebii, dove rivela che Nintendo of America avrebbe distribuito varie copie in anteprima a Youtuber americani. Risulta quindi sospetto l’arrivo del file “CIA” in concomitanza con le copie fornite in precedenza. Come sempre la verità non si saprà e ci saranno sempre polemiche legati a questioni come queste.
Ricordiamo che Pokémon Ultrasole e Ultraluna arriveranno ufficialmente sul mercato il 17 novembre 2017.