Possiamo dire che il genere Horror sa trarre maggiore forza dalle sue parti indipendenti, Oxenfree II: Lost Signals, infatti, ne è la prova inconfutabile che quando horror e fantascienza si uniscono, il risultato è agghiacciante, ma nel senso buono!
Seguito del primo capitolo, Oxenfree II: Lost Signals narra la vicenda di Riley, che al ritorno nella sua città natale di Camena, scopre uno strano segnale radio… Speranzosa di trovare la soluzione e non curante del pericolo, la ragazza si appresta a risolvere il mistero… trovando però molto più di quanto si potesse aspettare… !
Completo di uno stile adatto alla narrativa e pieno di puzzle, il gioco si appresta a divenire un ottimo esempio di come gli Indie degli ultimi anni possano competere a pieno con produzioni enormi e tripla A!
Ecco il trailer del gioco:
Oxenfree II: Lost Signals e le ripercussioni sullo spazio ed il tempo!
Per rendere il tutto ancora più spaventoso, la stessa Night School Studio ha elaborato il perfetto meta-Horror, capace di rendere ancora più terrificante l’avvento del secondo capitolo del gioco… cominciando con l’ultimo aggiornamento dello stesso Oxenfree!
Con i semplici Tweet ed una patch nuova per il primo capitolo, lo stesso studio annuncia un enorme problema provenire dalle viscere di Oxenfree, ma di non essere riusciti a contenerlo, risultando in un problema di proporzioni fin troppo grandi!
We tried to stop it. We failed. Signals are breaking through into OXENFREE and we can't block them, no matter how many patches or changes we m🀫ke to the game. We're in troubl🀰. All of us.https://t.co/IA8J3v2koB pic.twitter.com/sXR7hAHsse
— Night School Studio | OXENFREE II Out Now! (@nightschoolers) September 8, 2021
Con una curiosità davvero alta ed aspettative giuste, Oxenfree II: Lost Signals potrebbe regalare la giusta dose di spavento e meraviglia mentre ci accingiamo a ricomporre una linea temporale pericolosa e letale.
Per ora non sappiamo altro riguardo al gioco e cosa ci aspetta, ma sarà disponibile per ogni piattaforma, garantendo a chiunque un’avventura all’infuori del normale e dai risvolti ben più che spaventosi…!
Che sia la fine dei Tripla A Horror così come li conosciamo? Alla Sezione Notizie l’ardua sentenza!