Il genere dei roguelite è sicuramente uno dei più apprezzati degli ultimi anni e un esempio del suo successo è il recente Returnal, che è riuscito a convincere sia la critica che i videogiocatori. Oggi però vorrei parlarti di Risk of Rain 2, un roguelite che purtroppo è passato piuttosto in sordina rispetto ad altri titoli, che però dovrebbe meritare tutta la tua attenzione, soprattutto se sei un amante del genere.
Risk of Rain 2: un roguelite purtroppo abbastanza sconosciuto
Come in altri giochi simili, pure in Risk of Rain 2 si fanno partite dove una volta morti bisogna ricominciare tutta la partita dal principio. Il titolo ha una visuale in terza persona e offre uno stile artistico davvero piacevole, che arrivo al suo massimo con i boss, realizzati davvero in maniera egregia.
IL vero punto di forza di Risk of Rain 2 è però il gameplay… e che gameplay! All’inizio della nostra partita dovremo scegliere tra diversi personaggi quale sarà quello che vorremo usare nella partita, ognuno di essi offre uno stile di gioco diverso dagli altri. Potremo quindi per esempio usare una sorta di samurai, che per essere utilizzato al suo meglio dovremo essere sempre in costante movimento, oppure potresti scegliere il soldato che ha un gameplay più classico basato sul colpire a distanza i nemici.
Come in molti roguelite avanzando nel gioco sarà possibile trovare oggetti, che mano a mano che si accumuleranno trasformeranno il nostro personaggio in una vera macchina da guerra. Attenzione però, perché anche i nemici diventeranno sempre più potenti man mano che il tempo passa e quindi bisognerà muoversi velocemente per completare la run. Risk of Rain 2 è un quindi un prodotto passato in sordina che ti consigliamo caldamente e se vuoi recuperarlo su PC a basso prezzo, noi ti consigliamo di farlo con Instant Gaming. Grazie al sito infatti potrai risparmiare ben il 64% sull’acquisto della versione Steam.