Stando agli ultimi rumor, sembra che il gioco dedicato a Indiana Jones sviluppato da Bethesda e Machine Games sarà in esclusiva per Xbox. O almeno è quanto suggerisce un post su Twitter di uno dei conduttori del podcast Xbox Era, che, anticipando il prossimo appuntamento, ha utilizzato l’hashtag #indianajonesonlyonxbox.
https://twitter.com/Shpeshal_Nick/status/1436895172508336134?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1436895172508336134%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.gamesradar.com%2Fbethesdas-indiana-jones-game-might-be-an-xbox-exclusive%2F
Indiana Jones, Bethesda, e le esclusive Xbox
Al momento, Bethesda, Machine Games e Xbox non hanno rilasciato alcuna dichiarazione in merito al rumor, che resta di fatto non confermato. Ciononostante, l’eventualità che il gioco venga pubblicato in esclusiva non è affatto remota, come dimostrano alcuni recenti trascorsi.
Solo qualche tempo fa, Bethesda aveva confermato che Starfield non sarebbe arrivato su console PlayStation. Non solo, ma l’azienda aveva inoltre dichiarato che Microsoft avrebbe fatto sì che lo studio si concentrasse esclusivamente su titoli per PC e console della famiglia Xbox.
Fanno chiaramente eccezione Deathloop e Ghostwire: Tokyo, in arrivo su PlayStation in esclusiva console secondo contratti stretti precedentemente all’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft.
Ciò significa che, con estrema probabilità, tutti i futuri giochi Bethesda arriveranno in esclusiva sulle console Xbox. Per quanto riguarda il gioco dedicato a Indiana Jones invece, lo sviluppo sembrerebbe essere ancora nelle fasi iniziali, e difficilmente arriveranno in tempi brevi conferme in merito alla questione dell’esclusività.