Bethesda e Arkane Lyon hanno pubblicato il trailer di lancio di Deathloop, il nuovo sparatutto disponibile da domani 14 settembre per PC e PlayStation 5. Il filmato, che puoi ammirare di seguito, serve non solo a ricordare il debutto del gioco sul mercato, ma anche per introdurre il nuovo brano musicale, “Pitch Black“, di Sencit con Lady Blackbird.
Deathloop, di cosa parla il nuovo titolo dei creatori di Dishonored
Se non sapessi di cosa si tratta, Deathloop è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Arkane Lyon, il pluripremiato studio per i due capitoli di Dishonored. Ambientato sull’isola di Blackreef, due assassini rivali sono intrappolati in un misterioso loop temporale, condannati a ripetere lo stesso giorno per l’eternità. Indossando i panni di Colt, il giocatore dovrà riuscire a terminare il ciclo eliminando otto bersagli chiave, prima che il giorno ricominci.
Imitando in un certo senso la filosofia propria dei roguelite, Deathloop permette di imparare qualcosa di nuovo ad ogni ciclo: nuovi percorsi, informazioni inedite, armi e abilità nuove. Tutto ciò sarà funzionale per raggiungere lo scopo dell’interruzione del loop grazie alla scoperta di nuovi segreti, dettagli sui propri obiettivi e personalizzazione di un equipaggiamento che diverrà via via sempre più ricco.
Nonostante sia essenzialmente un’esperienza single player, il gioco prevede in realtà una importante componente multiplayer. Se da una parte si può vivere la storia principale nei panni di Colt, dall’altra si può decidere di controllare invece Julianna, rivale del protagonista che proverà in tutti i modi ad ostacolarlo. Si può quindi invadere la partita di un altro utente con l’obiettivo di eliminare Colt oppure essere a propria volta invasi. In ogni caso, trattandosi di una parte opzionale, potremo decidere se far controllare l’antagonista direttamente alla CPU o dare la possibilità ad altre persone di invadere la partita.
Deathloop sarà disponibile da domani 14 settembre per PC e PlayStation 5, in esclusiva temporale per console. Tra un anno, allo scadere degli accordi presi tra Sony e Bethesda, il gioco potrà uscire anche su Xbox.