Eccoci di nuovo alle prese con l’aggiornamento della community di questa settimana per Skylords Reborn. Cosa ci riserva il team di sviluppo che sta cercando di ridare lustro al defunto Battleforge?
In poche parole, il rilascio della succosa Patch anticipata nel precedente aggiornamento, aggiustamenti per il pve e i risultati della discussione aperta per cambiamenti in pve iniziata qualche settimana fa. Vediamo più nel dettaglio.
I dettagli dell’aggiornamento di Skylords Reborn n.11
Tre ore di stream per parlare della Patch appena rilasciata e i dettagli su come cambiare l’ecosistema Pve del gioco è quello che mille persone non vedevano l’ora di poter vedere. Andiamo con ordine.
I cambiamenti sono il prodotto di mesi di lavoro e hanno implementato corposi frammenti del feedback ricevuto dalla community, in gran parte composta da induriti veterani del predecessore del titolo, Battleforge. Nel mirino una vasta pletora di carte, i cui aggiornamenti hanno apportato migliorie alle sinergie tra gli elementi e in particolare ai mazzi di puro ghiaccio.
La carta leggendaria Ravenheart, che nella campagna rappresenta l’ammiraglia del capitano rinnegato Blake, è stata reworkata con un design proprio, permettendo ora di creare insieme alle altre carte leggendarie di creare dei veri e propri deck basati sui personaggi della campagna.
Il risultato del sondaggio della community si è rivelato particolarmente illuminante. Dai risultati sembra chiaro che la stragrande maggioranza dei partecipanti appoggi fortemente la direzione presa dal team di sviluppo nelle scelte di aggiornamento del titolo, che includono anche nuove mappe e anche nuove storie doppiate con linee di dialogo.
A tal proposito gli sviluppatori hanno anche desiderato spoilerarci come il team tecnico sia riuscito a creare un convertitore di formati audio che permetterà loro di importare nel gioco audio nel formato leggibile dal codice di Battleforge, chiamato snr. Al momento i risultati sono piuttosto scadenti, ma il gruppo è al lavoro per applicare le necessarie migliorie.
Per finire, come per ogni community update, 100 Battleforge Points gratis per tutti e un rimando a posizioni ancora aperte per gli interessati a entrare a far parte del team di sviluppo. Da ora in avanti gli aggiornamenti seguiranno una base tri-settimanale, così da essere anche più corposi al loro rilascio.
Skylords Reborn è disponibile gratuitamente per computer con requisiti di sistema irrisori.