Alcune liceali di Modena sono state protagoniste di questa brutta vicenda
In questi giorni stanno circolando in rete alcune foto hot di ragazze minorenni, studenti di un liceo di Modena. Gli scatti provengono da un gruppo di WhatsApp, famosa app di messaggistica istantanea, da sempre al centro di questi fatti di cronaca.
La chat era stata creata dalle stesse ragazzine, le quali in estate avevano deciso di creare un album, che doveva essere segreto, delle loro foto e video.
Il dito è stato subito puntato sul fidanzato di una delle giovani, il quale ha subito ammesso di aver scaricato le foto sul PC, ma senza assolutamente pubblicarle; ha dunque poi attribuito la colpa ad un attacco hacker.
A risolvere il tutto ci ha pensato un altro dei fidanzati delle diciassettenni che, venuto a conoscenza dei fatti, ha subito contattato La Caramella Buona. L’associazione anti-pedofilia si è istantaneamente messa all’opera assicurando che il materiale sarà presto rimosso dal web.
Come ben sappiamo al giorno d’oggi ci sono molti casi simili a questo, e molte volte, le le vittime sono proprio adolescenti. Vi invitiamo dunque a pensare sempre bene a cosa mandate durante le conversazioni, lanciando un pensiero anche alle possibili conseguenze.