Tinykin è un progetto nato dai creativi di Splashteam, tutti con un passato in Ubisoft e grazie ai quali abbiamo avuto modo di vivere le avventure di Rayman e Rabbids. Durante l’evento tinyBuild Connect di oggi, tra i tanti annunci fatti, troviamo anche quello dedicato a questo simpatico gioco.
Siamo nell’anno 2748 e Milo ha riscoperto la Terra. Potrebbe essere senza dubbio un evento capace di cambiare la storia, se non fosse per tutta una serie di problematiche: è diventato piccolo come un centesimo, se ne sono andati tutti e… sono gli anni ’90, che troviamo anche ad esempio in Time Loader.
Al grido di “Go big and go home“, in Tinykin dovremo quindi esplorare quella che sarà, a tutti gli effetti, una casa gigante. Vestiremo quindi i panni di un piccolo astronauta che deve relazionarsi con una società di insetti che ha fondato una vera e propria città all’interno dell’abitazione ormai in disuso.
Troviamo la vasca da bagno riconvertita a stadio, una discoteca all’interno del divano e un vero e proprio casinò sotto il letto. Durante l’esplorazione Milo potrà saltare, librarsi e pattinare, ma l’aspetto più strano sarà rappresentato proprio dai misteriosi Tinykin, ossia piccole creature aliene con poteri speciali, capaci di diventare scale, di costruire ponti o trasportare oggetti di grandi dimensioni.
Ovviamente non si sa ancora moltissimo, ma l’esperienza del team di sviluppatori e il tocco dell’editor fanno promettere davvero bene. Come accennato, il titolo è previsto in arrivo nell’estate del 2022 su tutte le piattaforme, ossia PC, Xbox Series S/X, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch.
A noi per ora non rimane che gustarci il trailer di Tinykin rilasciato per l’annuncio e attendere ulteriori aggiornamenti.