Negli ultimi mesi Funcom è molto attiva, al punto che dopo aver acquisito il team di sviluppo The Outsiders, nelle ultime ore ha messo a segno una nuova manovra di questo tipo. Da oggi Cabinet Group sarà sotto le dipendenze della software house norvegese.
Funcom acquisisce Cabinet Group: tante nuove IP su cui poter lavorare
Con questa acquisizione nasce Heroic Signatures, uno studio che originariamente vedeva lavorare in collaborazione Funcom e Cabinet Group. Da oggi lo studio diventerà di proprietà di Funcom, che gestirà e svilupperà tutte le nuove idee, sia per quanto riguarda i videogiochi, sia per quanto riguarda i media, il cinema, la televisione e anche le industrie di giocattoli e gli articoli da collezione.
Il CEO di Funcom Rui Casais ha dichiarato in un comunicato stampa:
“Attualmente stiamo sviluppando un nuovo gioco che non è ancora stato annunciato, e che unirà molti dei personaggi creati dallo scrittore Robert E. Howard. Con l’esperienza che acquisito nei settori della televisione e dell’intrattenimento, insieme a quello che abbiamo imparato nel campo dei videogiochi, abbiamo parecchio materiale per dare vita a qualcosa di speciale.”
Il co-fondatore e CEO di Cabinet Group, Fredrik Malmberg, che diventerà il presidente di Heroic Signatures, ha dichiarato:
“Come studio indipendente Cabient Group non poteva fare di più. Per ottenere un’ulteriore crescita avevamo bisogno di maggiori investimenti finanziari e nuove infrastrutture.”
Non ci resta che attendere novità sui progetti futuri di Heroic Signatures, ma nel frattempo possiamo goderci il video che è stato pubblicato sul sito ufficiale e su Youtube. Buona visione.