Battlefield 2042 potrebbe essere rinviato al 2022. È la bomba sganciata nelle scorse ore dall’insider Dealer Gaming, che su Twitter ha affermato di aver sentito notizie sulla decisione di Electronic Arts e DICE di spostare il debutto del gioco al prossimo anno. E non si è trattato di una voce isolata. Shpeshal_Nick, altra figura molto conosciuta nel mondo del web, afferma di aver sentito la stessa cosa, corroborando così la tesi di un clamoroso rinvio per il nuovo Battlefield.
Battlefield 2042 delayed to 2022.
That’s what I’m hearing.#BATTLEFIELD2042 pic.twitter.com/TZ7BkkANoj— DEALER (@Dealer_Gaming) September 15, 2021
Battlefield 2042 travolto dalla stagione dei rinvii?
Come se non bastasse, il noto giornalista Jeff Grubb ha rincarato ulteriormente la dose affermando che con il rinvio di Dying Light 2: Stay Human, annunciato ieri, è ufficialmente iniziata quella che ha definito come la “stagione dei rinvii“. Sebbene quindi non si riferisca direttamente allo sparatutto multiplayer bellico, è lecito supporre che, se le voci sono vere, anche Battlefield 2042 rischia di esserne coinvolto.
Welcome to delay season. More delays coming this week.
— Grubb (@JeffGrubb) September 15, 2021
Va detto che lo stesso Grubb specifica poi che si riferiva a un ulteriore nuovo rinvio e facendo il pari con le voci sentite dagli altri insider, il rischio che si tratti proprio del titolo DICE sembra molto alto.
Detto questo, siamo ancora nel campo dei rumor e delle speculazioni, magari il gioco indiziato potrebbe essere un altro. Per il momento, la certezza è che Battlefield 2042 uscirà il 22 ottobre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, al netto di un rinvio che, se vero, dovrebbe arrivare a breve.