Ubisoft Film & Television ha appena annunciato di essere attualmente alle prese con una serie TV live-action basata su una delle sue IP più famose: Driver. In maniera analoga a quanto visto con alcuni capitoli della saga, la serie si incentrerà sulle vicende di John Tanner, un ex-pilota divenuto poliziotto sotto copertura, intento a smantellare un’organizzazione criminale.
Alcuni dettagli sulla serie TV dedicata a Driver
La serie verrà distribuita su Binge, una piattaforma di streaming gratuito che verrà lanciata nel corso del prossimo anno.
Jason Altman, Danielle Kreinik e Genevieve Jones, di Ubisoft Film & Television, fungeranno da produttori esecutivi insieme a Allan Ungar e Vincent Talenti, produttori per Binge.
“In Ubisoft, la nostra missione è quella di portare in vita i nostri giochi tramite modalità nuove ed entusiasmanti, creando contenuti che ben si inseriscano nel mondo, nella cultura, e nella community del gaming,” ha dichiarato il capo della divisione per lo sviluppo televisivo di Ubisoft, Danielle Kreinik.
“Lavorare con Binge ci permetterà di realizzare una serie TV di Driver pensata appositamente per coloro che desiderano vedere una trasposizione live action del franchise.”
Non si tratta dell’unica serie TV attualmente in cantiere presso Ubisoft: l’azienda francese è in accordi con Netflix per la produzione di contenuti live action dedicati a The Division, Beyond Good & Evil e Assassin’s Creed, mentre sono in sviluppo delle serie animate dedicate a Splinter Cell, Far Cry e Blood Dragon.