Non è passato molto da quando Sony ha annunciato di aver acquisito all’interno dei propri ranghi Firesprite, la compagnia che insieme a Naughty Dog, Guerrilla Games, Santa Monica, Sucker Punch Productions, Insomniac Games e molte altre, compone quello che sono i PlayStation Studios.
Firesprite, contava già 250 dipendenti all’attivo prima che Sony la acquisisse, ma adesso sembra che il numero possa aumentare progressivamente. La compagnia è infatti alla ricerca di altre 40 figure da accorpare al suo organico, arrivando quindi ad una quota di quasi 300 sviluppatori in totale.
Questi lavoreranno su più progetti, con un particolare occhio di riguardo per la realtà virtuale, in quanto lavoreranno ad un titolo VR ambientato nell’universo di Horizon Zero Dawn e l’ultimo capitolo di prossima uscita, purtroppo rimandato al 18 febbraio 2022, Horizon Forbidden West.
🔥 We're hiring! We have over 40 career opportunities across several projects, speculative and remote applications (UK) welcome!
Join us ➡️ https://t.co/tbLVTygFWo#GameJobs #GameDevJobs pic.twitter.com/HTennojdtk
— Firesprite (@FirespriteGames) September 14, 2021
Firesprite ha di sicuro in serbo nuove sorprese
Firesprite è uno studio con sede a Liverpool, nel Regno Unito. Fondato nel 2012 è stato sempre partner di Sony e ha collaborato con essa per la creazione di alcuni titoli iconici come The Playroom e Run Sackboy! Run!. Nel 2020 è stato pubblicato anche The Persistence, creato proprio per PlayStation.
Probabilmente Firesprite sparirà da sotto i riflettori per un po’, o almeno fin quando non verrà annunciato un possibile PlayStation VR 2, di cui si vocifera tanto ma che ancora non ha ricevuto alcuna e propria presentazione. Se dovessimo sapere qualcosa a riguardo sarai il primo a saperlo.