Sembrano passati secoli dall’ultimo update a proposito di Deltarune Chapter 2, ma finalmente ci sono novità da condividere. Alla fine del Livestream per celebrare il sesto anniversario di Undertale, è stata rivelata la data di uscita di Deltarune Chapter 2: il secondo capitolo dell’ultimo gioco di Toby Fox arriverà questa settimana, precisamente domani, il 17 settembre esclusivamente per PC.
Deltarune Chapter 2: ecco la data di uscita ufficiale
Il download di Deltarune Chapter 2 sarà disponibile sul sito ufficiale del gioco dalle 20:00 del 17 settembre (cioè all’incirca le 2 di notte del 18 settembre per noi italiani) e sarà disponibile solamente per PC. Al momento non si sa se sarà gratuito come il primo capitolo oppure avrà un costo.
Sul sito ufficiale, sono disponibili alcuni dettagli extra, tra cui informazioni a proposito del trasferimento dei file di salvataggio dal primo al secondo capitolo. Stando alle informazioni rilasciate, per poter trasferire il tuo vecchio salvataggio, dovrai andare a dormire nel tuo letto alla fine del Capitolo 1. A quel punto, il file trasferibile viene generato durante i crediti.
L’erede spirituale di Undertale, firmato Toby Fox
Undertale, gioco di successo creato da Toby Fox e un piccolo team, ha rubato i cuori di milioni di persone grazie al suo mix di personaggi stravaganti, diversi gameplay e i temi trattati, come compassione e accettazione. Deltarune può essere definito il suo “erede spirituale”. Il primo capitolo di Deltarune è stato rilasciato gratuitamente su PC, Nintendo Switch e PlayStation 4 il 28 febbraio 2019.
Deltarune a livello estetico è molto simile a Undertale e condivide con esso anche lo stile del gameplay, alcuni affascinanti personaggi e l’umorismo stravagante. Nel titolo vestirai i panni di Kris, uno dei pochi umani in una città piena di nient’altro che mostri. Kris e Susie, la sua amica mostro, vengono trascinati in un luogo misterioso, conosciuto come Dark World. Lì scoprono il loro destino: saranno eroi che salveranno il mondo.
Guarda l’annuncio ufficiale: