Uno di quei giochi che sono passati in sordina è Twisted Metal. Il primo capitolo, uscito per la prima PlayStation, ci catapultava in un mondo post-apocalittico in cui ogni anno veniva indetto il Twisted Metal, un torneo in cui dodici candidati devono sfidarsi nelle vie di Los Angeles con dei veicoli modificati a suon di esplosioni e proiettili. L’ultimo sopravvissuto poteva esprimere un desiderio di fronte a Calypso, indipendentemente dalla grandezza o perfino dalla realtà del desiderio.
Ultimamente alcuni rumor suggeriscono che Sony stia lavorando ad un nuovo capitolo della saga, probabilmente per rafforzare anche l’uscita di una serie TV basata sull’omonimo gioco. Un live-action di Twisted Metal era già stato annunciato nel 2019, ma solamente l’anno scorso i primi dettagli sono comparsi ufficialmente online.
Anthony Mackie sarà John Doe in Twisted Metal
Twisted Metal sarà una una serie ricca d’azione la cui sceneggiatura è stata scritta da Michael Jonathan Smith (già famoso per il suo lavoro con Cobra Kai), e nel ruolo del protagonista, John Doe, vedremo una star di Hollywood famosa per i suoi ruoli in Black Mirror, nella seconda stagione di Altered Carbon ma soprattutto per il ruolo di Falcon nel Marvel Cinematic Universe: Anthony Mackie.
Jon Doe sarà un uomo a cui è stata offerta l’opportunità di una vita migliore, ma ad una condizione: dovrà consegnare un pacco in delle lande desolate di un mondo post-apocalittico dominato, per l’appunto, da pericolosi predoni alla guida dei temibili veicoli poco prima citati.
La serie sarà una collaborazione tra Sony Pictures Television e PlayStation Productions, e di certo si appresta ad essere un ottimo prodotto se si appresterà a somigliare alla sua controparte videoludica. Non c’è ancora nessuna data di rilascio tantomeno sappiamo quando inizieranno le riprese, ma ti terremo informato non appena ne sapremo di più.