Resident Evil Village è stato sicuramente uno dei titoli rivelazione del 2021: apprezzato sia dai fan che dalla critica, si è piazzato ai primi posti di ogni classifica e ha conquistato letteralmente una bella fascia di pubblico videoludico (veterani del brand e non) grazie alle sue mille doti (dal gameplay fluido e dinamico alle ambientazioni frutto di una commistione ben ponderata di classico e spaventoso).
Dopo un bel periodo di tempo, il gioco torna a far parlare di sé grazie a uno dei suoi doppiatori, il quale avrebbe dichiarato di poter ritornare ben presto all’interno del brand made in Capcom, che avrebbe dunque qualche altro asso nella manica da rivelare ai propri utenti.
Resident Evil Village: di chi stiamo parlando?
L’interprete in questione è Neil Newborn, doppiatore di Heisemberg (in Resident Evil Village) e di Nicholas (in Resident Evil 3), il quale ha annunciato di voler ritornare presto a lavorare assieme a Nicole Tompkins (anch’essa doppiatrice in Resident Evil 3, e con precisione della portagonista Jill Valentine), con cui avrebbe stretto un profondo legame di amicizia proprio per via della collaborazione instauratasi durante il lavoro su Village.
Ovviamente, Newborn ha lasciato intendere che nei piani della casa videoludica di Osaka ci sarebbero altri titoli in serbo (e ancora visti come progetti embrionali), nei quali lui e la Tompkins potrebbero tornare a lavorare assieme.
Il noto doppiatore non ha parlato di Resident Evil 4, che potrebbe essere il campo d’azione più plausibile vista la tendenza degli interpreti del franchise a doppiare più di un personaggio legato alla serie, per cui ogni affermazione legata ad esso è, allo stato attuale delle cose, una mera congettura.
Il titolo è attualmente in fase di sviluppo (dal 2018) sotto la supervisione di M-Two, per cui è lecito ipotizzare che possa trattarsi proprio del futuro più imminente legato a Resident Evil, ma è possibile anche immaginare un titolo del tutto nuovo pronto e pensato per portare avanti una saga degna di essere giocata.