La creatività e l’astuzia delle persone alle volte non smettono mai di stupirci. In questo caso se utilizzate per aggirare un divieto imposto da uno dei colossi della vendita online la situazione si fa più interessante.
Stiamo parlando di un utente Ebay che, come avrete già intuito dal titolo, ha messo in vendita un Dev Kit di PlayStation 5 sotto il nome di PizzaStation, spacciandolo per un forno.
Nella foto possiamo vedere quanto possa spingersi l’ingegno delle persone: sullo sfondo l’utente ha posizionato qualche confezione di pizza surgelata scadente, un pezzo di pizza al centro, nella parte a V del Dev Kit e una spatola con tanto di logo PlayStation.
Pare che questo Dev Kit, a differenza di quelli messi in vendita ad agosto da un altro utente, sia stato venduto!
Normalmente i Dev Kit di PlayStation 5 non possono essere venduti per via di disposizioni da parte dell’azienda produttrice, pertanto Ebay li classifica come vietati alla vendita.
Che averlo spacciato per un forno sia stato sufficiente per aggirare l’algoritmo? Forse si o forse no, l’oggetto risulta venduto ma non sappiamo cosa sia successo dopo e se l’utente abbia ricevuto o meno il dispositivo.
Il noto Lance Mcdonald, un modder parecchio conosciuto, riporta l’accaduto su Twitter e ce ne mette a conoscenza con tanto di foto dell’inserzione, che puoi vedere tu stesso a questo link.
Ricordiamo a tutti che, nonostante sia ancora difficile entrare nei negozi e comprare facilmente PlayStation 5, pare che ultimamente la situazione sia migliorata e molti negozi si stanno preparando a una sorta di “vendita di massa”, nella speranza che questa volta più persone potranno mettere le mani sulla console Sony che ha avuto il lancio più difficile della storia delle console casalinghe.
Se te lo fossi perso, qui puoi vedere l’ultimo evento PlayStation, tenutosi il 9 settembre di quest’anno.