Microsoft sarebbe in trattativa per un’acquisizione tale da pareggiare o addirittura superare quella di Bethesda. Skullzi, uno youtuber specializzato in news e anticipazioni sui videogiochi, ha affermato di aver sentito delle indiscrezioni “folli” sulla prossima acquisizione del colosso di Redmond: l’accordo sarebbe talmente importante che qualche “avvocato da internet” potrebbe parlare addirittura di monopolio.
Microsoft, Take-Two o Warner Bros. Games nel mirino?
A voler essere sinceri, non è che si tratti di una fonte particolarmente nota e conosciuta, quindi è difficile misurare il suo grado di affidabilità. Ciò che fa discutere ed alimenta ulteriormente le voci è la coincidenza temporale con alcuni criptici tweet in arrivo in rete, come dal noto giornalista Tom Warren, che ha pubblicato una GIF animata come se fosse in attesa nervosa di poter dire qualcosa.
— Tom Warren (@tomwarren) September 16, 2021
A lui si unisce il Social Media Manager di Xbox, Stein, che nel commentare un recente meeting di lavoro ha pubblicato una GIF che esprime sorpresa e grande entusiasmo. E non solo loro: altri esponenti dell’industria dei videogiochi, solitamente vicini al mondo Microsoft e Xbox, hanno lasciato intendere che qualcosa sta bollendo in pentola e il piatto sarà particolarmente succulento.
Coincidence? I think not! pic.twitter.com/YrMrZRRmsT
— Brendan (@BrendnAnglachel) September 16, 2021
Ad ogni modo, finché non ci saranno annunci ufficiali è bene prendere tutte queste informazioni con le pinze. Volendo giocare un po’ con le indiscrezioni, di recente si è parlato di un forte interesse nei confronti di Take-Two, società affiliata a Rockstar Games, ma si parla da tempo anche di Warner Bros. Games e SEGA. Staremo a vedere se ci saranno bollenti novità prossimamente.