Senza alcun dubbio il soulslike è uno dei generi più apprezzati e influenti dell’ultimo decennio per quanto riguarda il mercato videoludico tanto da spingere diversi sviluppatori più o meno affermati a sviluppare titoli ispirati ai Dark Souls di casa FromSoftware. L’esempio più palese di questa tendenza è assolutamente Mortal Shell, sviluppato da Cold Symmetry, pare però che un nuovo titolo voglia affacciarsi su questa ampia scena videoludica! A cura della software house cinese Leenzee Games, ha da poco fatto il proprio debutto su YouTube il corposo reveal trailer di WUCHANG: Fallen Feathers:
WUCHANG: Fallen Feathers, cosa aspettarsi e… quando?
Il titolo sarà ambientato in Cina durante l’era della dinastia Ming, tuttavia si tratterà di una versione alternativa del suggestivo Stato asiatico, infatti nel trailer si può vedere la protagonista alle prese con creature sovrannaturali di ogni sorta, vicine alla tradizione e al folklore asiatico che annovera tra i suoi protagonisti i mostruosi Yokai; un setting che ricorda un altro “derivato” dai titoli FromSoftware, ovvero il brutale Nioh (e ovviamente il suo sequel).
Dal punto di vista tecnico, gli sviluppatori di casa Leenze Games hanno già confermato che vedremo il titolo girare a con una risoluzione in 4K a 60fps. Per quanto non sia ancora chiaro su quali console il titolo verrà distribuito, le specifiche tecniche e la dichiarazione secondo la quale non vedremo WUCHANG: Fallen Fathers arrivare prima del 2024, potremmo facilmente presumere che lo vedremo in eslusiva su PC e next-gen, un po’ come un altro atteso titolo proveniente dalla Cina, ovvero lo spettacolare Action GDR a sfondo mitologico Black Myth Wukong!
In occasione del reveal, gli sviluppatori hanno anche aperto una nuova pagina Twitter dedicata al titolo che puoi consultare qui. Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su WUCHANG: Fallen Feathers e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!
Here is your first look at WUCHANG: Fallen Feathers.https://t.co/mgfkiNL11M
— WUCHANG: Fallen Feathers (@playWUCHANG) September 17, 2021