Tempo di importanti novità in casa Nintendo che, con l’ultimo aggiornamento 13.0.0, oltre a permettere finalmente di associare cuffie bluetooth alla Nintendo Switch, sembra migliorare anche alcune caratteristiche riguardanti le sue prestazioni.
I fan più attenti, infatti, oltre ad aver apprezzato tutte le altre introduzioni legate a quest’ultimo update, hanno notato un netto miglioramento sul versante dei tempi di caricamento nell’avvio dei giochi.
Gli utenti, effettuando diversi test, hanno dimostrato che moltissimi videogiochi, dopo l’aggiornamento si avviano molto più velocemente, arrivando addirittura a non completare totalmente la schermata di transizione iniziale.
L’utente Twitter pikuri, con un breve video, mostra l’avvio praticamente istantaneo di giochi come The Great Ace Attorney Chronicles e Mr. Driller Drilland.
https://twitter.com/pikuri_/status/1438501715293061125?s=20
A questo punto, sono state effettuate più prove allo scopo di verificare effettivi miglioramenti anche in altri videogame per l’ibrida dall’azienda di Kyoto. Tali test hanno confermato quanto già sospettato dai vari utenti dato che, in molti casi, l’avvio dei software risulta essere drasticamente più rapido.
Tuttavia non tutti i giochi riescono a sfruttare quest’importante miglioramento, ad esempio Hollow Knight e Super Mario 3D All-Stars non sembrano avere nessun beneficio dall’ultimo firmware.
In definitiva possiamo sottolineare come le migliorie appena descritte siano inerenti all’avvio iniziale del gioco, ovvero alla transizione tra la schermata di avvio ed il gioco vero e proprio e non nei caricamenti in-game.
Questa caratteristica sarà senza dubbio apprezzata dai clienti Nintendo, dato che, la potenza bruta non è mai stata la caratteristica migliore di Nintendo Switch.
Dopo il taglio di prezzo ufficiale e i rumor su un possibile nuovo controller, sembra che sia un periodo piuttosto caldo in casa Nintendo.