Sappiamo benissimo quanto un gioco possa essere un totale fallimento, e lo sa bene anche lo sviluppatore Yuji Naka. Alcune testate potrebbero dargli una chance, carpendone delle caratteristiche positive, tuttavia ci sono casi in cui alcune cose sono destinate ad una fine non molto piacevole. Balan Worderworld è stato uno di questi casi: è entrato nel mondo dei videogames nel tentativo di portare qualcosa di rivoluzionario, ma si è ridotto ad abbracciare il titolo di “orrendo videogame“.
Con i riscontri negativi della demo messa a disposizione dei fan, gli sviluppatori hanno pensato di cambiare e migliorare il loro prodotto. Ma mentre alcune volte i cambiamenti sono una cosa positiva, altre volte possono far sì che la situazione possa sfuggire di mano. Si comincia con il rinnovare il design e all’improvviso si aggiungono colori sgargianti o un look apparentemente nuovo, ma la verità è che non si è migliorato un bel niente. Cambiare qualcosa, può rendere drammatica una situazione già critica in partenza.
Per questo motivo il creatore del videogame, Yuji Naka ha deciso di lasciare Square Enix dopo pochi mesi dall’uscita del titolo, e con un messaggio aveva espresso l’idea di considerare la pensione come nuovo progetto di vita. Tuttavia, non sembra essere andata proprio così.
Yuji Naka sta sviluppando titoli per smartphone
Con un post su Twitter, lo sviluppatore ha voluto ringraziare i suoi fan per gli auguri di compleanno ricevuti di recente, rivelando come stia imparando a creare dei semplici giochi per dispositivi mobile. La pensione sembra quindi un passo da prendere più avanti negli anni, per il creatore di Sonic.
Thank you for your birthday message.
Recently I've started studying programs again, and I'm making a simple game for smartphones with Unity. It's not a big deal because it's made by one person, but programming for making games is fun. I hope you can play the app. pic.twitter.com/rBQTsAI3us— Yuji Naka / 中 裕司 (@nakayuji) September 17, 2021
“Grazie per i vostri messaggi di compleanno. Recentemente ho ricominciato a studiare come programmare e sto realizzando un semplice gioco per smartphone con Unity“ ha affermato Naka. “Non è affatto un grande affare, in quanto creato da una sola persona, ma programmare per creare giochi è una cosa che mi diverte. Spero che voi possiate giocare scaricando in futuro l’app.”