Dopo mesi dall’annuncio, Life is Strange: True Colors è finalmente approdato sugli sfaccalti di tutto il mondo. Il quarto filone narrativo dell’IP di Dontnod (ora affidata a Deck Nine) è sta appassionando tutti gli amanti delle avventure grafiche dal retrogusto di teen drama: di recente, gli sviluppatori hanno rilasciato la colonna sonora attraverso i portali di musica streaming, per la gioia di tutti gli amanti dei brani di True Colors.
Vuoi immergerti anche tu nella storia di Alex Chen? Su Instant Gaming puoi approfittare di un sostanzioso sconto del 42%: acquista Life is Strange: True Colors a soli €34,98.
Qualche informazione su Life is Strange True Colors
Nel giorno impersonerai la ventunenne Alex Chen, un’asiatica americana, appena uscita dal sistema di affidamento. La sua prima azione è quella di entrare in contatto con suo fratello Gabe, con il quale ha perso rapporto negli otto anni precedenti. A causa di questo, Alex parte per la bellissima cittadina di Haven Springs, con l’obbiettivo di riconnettersi a lui.
Purtroppo però le cose vanno male e Gabe muore in un tragico e misterioso incidente. Il compito di Alex, quindi, è quello svelare il mistero dietro la morte del fratello. Nel suo compito viene aiutata dal fatto – scoperto di recente – dalla sua empatia, che è meno lettura della mente e più lettura del cuore; percependo le emozioni piuttosto che i dettagli.
Nei panni di Alex, esplorerai l’ambientazione di Haven Springs (vedi sotto per alcuni luoghi specifici da tenere d’occhio) e comunicherai con gli NPC (personaggi non giocanti) che seguono alberi di dialogo preimpostati. Alex può vedere le loro emozioni, che appaiono come aure colorate, e, se l’emozione è abbastanza intensa, può colpire anche Alex, facendole provare la stessa sensazione.
Oltre a sperimentare e percepire le emozioni provate dagli altri, Alex impara sia ad assorbire che a manipolare le forti emozioni provate per aiutarla nel corso della sua missione.
Per scoprire la verità su Gabe, Alex deve aiutare i cittadini (gli NPC) a elaborare i propri traumi in modo che possano aiutarla a risolvere il mistero dell’”incidente” di Gabe. I personaggi di altri giochi di Life is Strange, Ralph e Steph, appaiono in questo come potenziali rivali in amore per gli affetti di Alex.