Psychonauts 2, ultima fatica di Double Fine pubblicata da Xbox Game Studios, ed inclusa al lancio su Xbox Game Pass, nonostante uno sviluppo lungo e travagliato ha ricevuto ottimi riscontri, sia da parte della critica specializzata che dagli utenti.
Gli appassionati, infatti, dopo aver divorato l’avventura di Razptuin “Ray” Aquato, iniziano a chiedere a gran voce una conferma per un nuovo capitolo della stravagante serie ideata da Tim Schafer.
Tuttavia Schafer non ha completamente distrutto i sogni dei videogiocatori, affermando che: “come sempre non c’è mai una regola scritta, e quindi non chiudiamo mai le porte a nessun progetto. Sia io che il mio team, però, non vediamo l’ora di lavorare a qualcosa di completamente nuovo. Certo, amiamo i personaggi di Psychonauts e i suoi mondi psichici che sono relativamente facili da espandere per dare vita a nuove avventure, ma al momento non c’è nessun progetto riguardante Psychonauts 3”.
Sembra quindi che dovremo aspettare ancora un bel pò prima di poterci imbarcare nuovamente in un’avventura bizzarra e piena di colori all’insegna della follia e del divertimento come abbiamo fatto pochi mesi fa. Nell’attesa, vi consigliamo vivamente, se non lo avete ancora fatto, di giocare a quel piccolo capolavoro che è Psychonauts 2.
Ricordiamo anche che Psychonauts 2, oltre ad essere disponibile su Xbox One, Xbox Series S/X e PC e giocabile su xCloud attraverso Xbox Game Pass, è stato rilasciato anche per PlayStation 4, ed è quindi riproducibile in retrocompatibilità anche per PlayStation 5.