Nintendo Switch OLED, il nuovo modello della console ibrida del colosso giapponese, è ormai in dirittura di arrivo nei negozi in tutto il mondo e in Giappone è già disponibile nei negozi, seppur in formato esclusivamente espositivo. I giocatori locali hanno dunque la possibilità di dare uno sguardo alla nuova console e ne hanno approfittato per scattare qualche fotografia, subito messe a disposizione della community su Twitter, come puoi vedere di seguito.
スイッチ有機ELモデルいいじゃない pic.twitter.com/8O3s8RBsri
— ブンジ (@bunnagashi) September 18, 2021
Nintendo Switch OLED: lancio vicino, le prime foto
“Switch OLED è in mostra al Nintendo Tokyo. Lo schermo sembra molto vivace e la cornice più piccola è un bel passo in avanti“, commenta Alex Aniel. Un aspetto che sembra certamente notarsi dalle foto diffuse dagli utenti e che sicuramente accendono ancora di più la voglia degli appassionati di provare questo nuovo modello di Nintendo Switch.
The Switch OLED is on display at Nintendo TOKYO. The screen looks very vibrant and the smaller bezel is a nice step up. pic.twitter.com/Adu88PMHFU
— Alex Aniel→GDC 2024 (@cvxfreak) September 18, 2021
Nintendo Switch OLED è un aggiornamento della console ibrida della casa giapponese che propone un upgrade per quanto riguarda il display, con l’installazione di un pannello di tipo OLED che certamente permetterà di avere un passo in avanti molto importante sotto questo aspetto. Di contro, l’altra vera novità è l’installazione di una porta LAN sul dock, in modo da poter collegare la console in ethernet.
Per il resto, non ci sono altre differenze con i modelli attualmente in commercio. Il set di chipset è identico, quindi non aspettarti una potenza maggiore. Se ne parlerà con il chiacchierato Nintendo Switch Pro, che non è ancora stato annunciato ufficialmente.
Nintendo Switch OLED sarà disponibile dal prossimo 8 ottobre.