L’evento digitale per il decennale di THQ Nordic ci ha regalato diversi interessanti annunci: da Destroy All Humans! 2 Reprobed a Outcast 2, per non parlare di Spongebob Squarepants The Cosmic Shake, Jagged Alliance 3, SuperPower 3 e l’atteso ELEX 2, tra gli altri. Il publisher però non sembra avere intenzione di fermarsi: con un cinguettio su Twitter, THQ Nordic ha infatti specificato di avere 42 giochi in sviluppo, di cui 28 devono ancora essere annunciati.
As of today, THQ Nordic (@handy_games not included) has 42 games in development, thereof 28 still unannounced AFTER this showcase.
Thank you for watching! #10YearsTHQNordic
— THQ Nordic (@THQNordic) September 17, 2021
THQ Nordic alla massima potenza
In parole povere, possiamo dire che lo showcase dedicato ai primi dieci anni del publisher è stato a dir poco un semplice antipasto, considerato che sono stati svelati “soltanto” sei giochi nuovi. Ora, una dichiarazione del genere può avere molteplici significati e di certo non vedremo tutti e 28 i titoli in lavorazione e non annunciati a breve.
Sicuramente, THQ Nordic ha ben pianificato il suo futuro ed è lecito pensare che questi progetti verranno svelati e definiti con calma nel corso dei prossimi anni. È davvero difficile ovviamente fare delle ipotesi, dato che potrebbe trattarsi di IP completamente nuove o del ritorno di franchise ben conosciuti. È piacevole comunque assistere ad un publisher così attivo e c’è molta curiosità nello scoprire su cosa è al lavoro.
Nel frattempo, però, godiamoci gli annunci recenti, sperando di avere maggiori informazioni nelle prossime settimane.