Ori and the Blind Forest, l’amato titolo sviluppato da Moon Studio e pubblicato per PC, Xbox One e Nintendo Switch, si appresta, probabilmente, a ricevere un upgrade next-gen per Xbox Series S/X.
L’amatissima serie aveva già ricevuto un aggiornamento per il suo secondo capitolo, ovvero Ori and the Will of the Wisps, nel novembre del 2020.
L’ESRB, ovvero l’ente statunitense che si occupa di classificare i diversi videogiochi per fasce d’età e contenuti, ha infatti aggiunto al suo catalogo Ori and the Blind Forest per Xbox Series S/X.
Il primo capitolo, pubblicato originariamente per Xbox One nel 2015, e successivamente per Nintendo Switch nel 2019, è stato apprezzato dagli utenti e dalla critica specializzata, riuscendo a catalizzare attorno a sé un discreto numero di appassionati.
Il secondo capitolo, nel suo aggiornamento per Next-Gen, aveva ricevuto un netto balzo in avanti in termini di performance sia a livello audio che video, con tempi di caricamento minori, due modalità di risoluzione: 4k/120fps e 6K/60fps su Xbox Series X e una modalità unica 1080p/120fps su Xbox Series S.
Probabilmente l’upgrade per Ori and the Blind Forest avrà contenuti e miglioramenti simili.
Nessuna conferma ufficiale è pervenuta da Moon Studio ma, considerando l’affidabilità di ESRB, siamo convinti che a breve si avranno notizie ed aggiornamenti ufficiali.
Il gioco, una coloratissima avventura che riesce a coniugare divertimento, gameplay frenetico e temi complessi e profondi, con una grafica rinnovata offrirà un buon incentivo per essere riscaricato sulle piattaforme degli utenti, soprattutto perché incluso nel catalogo di Xbox Game Pass.