Gli easter egg nei videogiochi sono ormai diventati dei veri e propri elementi immancabili. Andare a scoprire un riferimento nascosto nel corso dell’avventura e notare che è un richiamo a qualcosa di totalmente differente, ad un altro videogioco o magari ad un famoso film, è qualcosa che ad un certo punto diventa anche appagante.
Tuttavia, in un prototipo di Sega GT per Dreamcast, gioco di corse automobilistiche del 2000, è stato trovato qualcosa che va oltre la sua natura di easter egg. Si tratta proprio del fratello dell’idraulico più famoso di casa Nintendo: Luigi. La scoperta ci viene riportata grazie a CombyLaurent1 che successivamente l’ha postata su Twitter.
Luigi è stato trovato in questo prototipo all’interno di un tracciato segreto, ma è stato già affermato che questa build del gioco non era destinata al rilascio e quindi Luigi potrebbe essere semplicemente uno scherzo da parte degli sviluppatori. “Quando ho scoperto Luigi ieri, stavo ridendo a crepapelle” ha detto CombyLaurent1. “Sapevo che questo genere di cose esisteva dagli aneddoti dei vecchi sviluppatori. Non avrei mai pensato di trovarlo su uno dei miei prototipi.”
Beware, this is completely crazy!!!
Secret race in a Dreamcast prototype of SEGA GT !!!
Name of the race is "sonygt2" !!!
Who's there? It's Luigi !!!!!!!!#sega #dreamcast #Nintendo pic.twitter.com/ajqb0crQ8l
— Sega Dreamcast Info (@CombyLaurent1) September 18, 2021
Il prototipo di Sega GT come parte del “Project Deluge”
CombyLaurent1 ha condiviso con il sito The Hidden Palace due diversi prototipi per Dreamcast come parte del “Project Deluge“, il quale mira a rilasciare prototipi di videogiochi, build iniziali, progetti annullati e altro ancora. Il team aveva precedentemente rilasciato oltre 700 prototipi per PlayStation 2 e build inedite durante il mese di marzo 2021.
Di solito i prototipi vengono analizzati prima, ma in questo caso, CombyLaurent1 si è imbattuto in Luigi durante una live in streaming. Il tracciato in cui è nascosto il fratello di Mario porta il nome di “SonyGT2“, palese riferimento all’esclusiva PlayStation, Gran Turismo, con cui Sega GT era in competizione.