Alan Wake Remastered è stato recentemente annunciato per PC e console di nuova e ultima generazione, Nintendo Switch esclusa. Eppure una versione del sistema ibrido del colosso giapponese è spuntata presso l’ente di classificazione brasiliano per videogiochi, che ha inserito una finora non annunciata edizione per Switch della rimasterizzazione del primo Alan Wake.
Alan Wake Remastered per Nintendo Switch è possibile?
Considerato che si tratta di un gioco per Xbox 360 che in questa nuova versione non vedrà grosse migliorie tecniche (saranno assenti persino ray tracing e HDR), non è da escludere che Remedy possa realizzare anche una versione portatile. Del resto, su Nintendo Switch è possibile giocare persino Control, anche se solo in modalità Cloud, quindi nell’ottica del supporto verso la console giapponese non ci sono particolari problemi.
Ammesso che questa versione esista, il fatto che non sia stata ancora annunciata potrebbe suggerire che lo sviluppatore non è pronto a lanciarla in concomitanza con le altre versioni, cui debutto sul mercato tuttavia è praticamente imminente.
Staremo a vedere quindi se ci saranno novità in tal senso nelle prossime settimane, magari dopo il lancio sulle piattaforme per cui Alan Wake Remastered è stato al momento confermato ufficialmente.
Ti ricordo che il gioco sarà disponibile dal 5 ottobre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Hai già dato uno sguardo ai requisiti della versione mouse e tastiera?